Politica di rimborso e reso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

 

In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

 

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a COLTELLERIA NASCIMBEN tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. tramite il modulo di recesso tipo indicato di seguito al seguente indirizzo: COLTELLERIA NASCIMBEN, Via Bassa, 70, 31022 – Preganziol (TV).

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

 

COLTELLERIA NASCIMBEN, Via Bassa, 70

31022 – Preganziol (TV)

tel. +39.0422.34.82.87

 

oppure tramite PEC a: nascimben@pec.it

 

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Ordine
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

 

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a COLTELLERIA NASCIMBEN la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

 

La merce dovrà essere rispedita a Coltelleria Nascimben, Via Sant’Antonino, 31/33, 31100, Treviso (TV).

 

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, COLTELLERIA NASCIMBEN provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 15 giorni.

 

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, i costi di spedizione saranno a carico del CLIENTE.

 

E’ concessa altresì facoltà al cliente di restituire il prodotto acquistato on line presso il punto vendita COLTELLERIA NASCIMBEN. In questo caso tutti i costi inerenti la restituzione rimarranno a carico del cliente (es: benzina, smontaggio del prodotto etc).

 

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, COLTELLERIA NASCIMBEN può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a COLTELLERIA NASCIMBEN.

 

COLTELLERIA NASCIMBEN eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a COLTELLERIA NASCIMBEN, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di COLTELLERIA NASCIMBEN.